Cookie Consent by PrivacyPolicies.com
0001

Sensore di gas PNI GD-01, con segnalazione acustica e luminosa, per GPL, metano, carbone compatibile con elettrovalvola PNI V-02

Kit sensore gas PNI GD-01 e PNI V-02 codice solenoide 2014172

Kit di rilevamento gas composto da sensore di gas PNI GD01 e solenoide a gas PNI V02.
28,99 €
Disponibilita': Disponibile
SKU
2014172

Sensore di gas PNI GD-01

Sensore di gas a semiconduttore

Il rilevatore di gas nel kit PNI GD-01 viene utilizzato per rilevare gas naturale (metano), GPL (componenti principali: propano, butano) e gas di carbone .

Quando la perdita di gas combustibile supera lo standard (20 % LEL), il rilevatore di gas emette un allarme acustico continuo di 70 dB accompagnato da un LED rosso brillante.

Il sensore a semiconduttore integrato ha una lunga durata (fino a 5 anni), versatilità ed elevata tolleranza a condizioni ambientali estreme e ambienti corrosivi.

Nota: il sensore non è in grado di rilevare gas tossici, come il monossido di carbonio (CO).

Allarme sonoro e luminoso

Quando la concentrazione di gas raggiunge il livello preimpostato, il dispositivo emette un allarme visivo e acustico. Il LED rosso lampeggerà frequentemente accompagnato da un suono continuo. Se il rilevatore è collegato all'elettrovalvola, invierà ad essa un impulso elettrico. L'elettrovalvola interromperà il flusso di gas.

Il suono dell'allarme di almeno 70 dB riduce il rischio di esplosione e protegge la vita e la sicurezza della tua proprietà e della tua famiglia.

Per disattivare l'allarme acustico, scollegare il rilevatore o attendere che la concentrazione del gas che ha attivato l'allarme diminuisca. Dopo aver rimosso la causa che ha fatto scattare l'allarme, è possibile riaprire il flusso del gas sollevando il pulsante rosso sull'elettrovalvola (elettrovalvola non inclusa).


Non ignorare mai un allarme!

Sensore di gas PNI GD-01

Sensore di gas PNI GD-01

Sicurezza e risparmio energetico

La modalità di connessione plug-and-play rende il kit PNI GD-01 estremamente facile e pratico da installare. La plastica ABS ignifuga è antimuffa, antiparassitaria, anticorrosione e facile da pulire.

Con un consumo energetico inferiore a 3 W e un prezzo di scaffale basso, il kit PNI GD-01 ti aiuta a costruire la sicurezza personale. Il kit può essere ampiamente utilizzato in ristoranti, cucine, ospedali, hotel, fabbriche di petrolio, garage, distributori di benzina e così via.

Metodo di prova

Tenendo premuto il pulsante dell'accendino, avvicinare l'accendino all'ingresso del gas del rilevatore e rilasciare il gas lentamente (non accendere l'accendino, ma far uscire il gas). Quando la concentrazione di gas vicino al sensore raggiunge lo standard, attiverà un allarme che suonerà fino a quando il volume del gas ambiente non scende al di sotto del punto di allarme.

Nota: il tempo di riscaldamento del sensore è di circa 2-3 minuti. Durante questo periodo, il test del gas non funzionerà . Al termine del periodo di riscaldamento, il rivelatore emetterà un suono di conferma. Trascorso questo tempo, il rivelatore torna al funzionamento normale.

Sensore di gas PNI GD-01

Sensore di gas PNI GD-01

Installazione

Il gas naturale è costituito da gas metano , che è più leggero dell'aria. In caso di perdita, il gas naturale salirà al soffitto e si raccoglierà nelle aree circostanti il soffitto. Pertanto, per il gas naturale, il rilevatore sarà installato a 30 cm sotto il soffitto ea 1,5 m di distanza dalla fonte di gas.

Il GPL è costituito da una miscela di propano e butano , che è più pesante dell'aria. Se il GPL perde, andrà a terra. Pertanto, per il GPL, il rivelatore deve essere installato a 30 cm dal pavimento ea 1,5 m dalla fonte di gas.

Nota: non installare il rilevatore di gas in un luogo con molto vapore acqueo, poiché ciò potrebbe influire sul sensore e attivare falsi allarmi.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Kit sensore gas PNI GD-01 e PNI V-02 codice solenoide 2014172
Il tuo voto
Identificazione prodotto
Produttore NIP
Codice prodotto 2014172
Caratteristiche del sensore di gas
Gas rilevati Gas naturale GPL, gas CO, gas 25% LEL
Consumo energetico massimo 2,5 W
Condizioni d'uso solo interno, umidità ≤ 90%
Tensione di alimentazione 230
Tensione di uscita per l'elettrovalvola 9-12V
Allarme livello di densità del gas GPL 0,1 ~ 0,5%; Gas naturale: 0,1 ~ 1%; Gas di carbone: 0,1 ~ 0,5%; CO: 0,1 ~ 0,4%
Volume sirena > 70dB/m
Dimensioni / Peso 110,4 x 73 x 41 mm / 221 g
Caratteristiche elettrovalvola gas
Modalità di chiusura Impulso di corrente o manuale
Tensione di chiusura CC 9 ~ 12 V (impulso)
Orario di chiusura meno di 1 secondo
Standard di resistenza alle esplosioni Esame II T6
Connessione Filettatura interna da 3/4"
Pressione massima 20 kPa o 100 kPa
Fatto di Altro alluminio
Temperatura di esercizio -26°C ~ +60°C
Lunghezza del cavo di collegamento 90 cm
La confezione contiene
Sensore di gas
Elettrovalvola gas



2014172
Lang Genere Nome Collegamento
EU Dichiarazione di conformità Declaration of Conformity Link
EU10 Manuale utente User manual EU10 Link
RO Dichiarazione di conformità DC&CG Link