Cookie Consent by PrivacyPolicies.com
Sensore di gas PNI GD-01

Sensore di gas PNI GD-01, con avviso acustico e luminoso, per GPL, gas naturale, gas di carbone compatibile con elettrovalvola PNI V-02

Kit sensore gas PNI GD-01 e PNI V-02 codice solenoide 2014172

Kit di rilevamento gas composto da sensore di gas PNI GD01 e solenoide a gas PNI V02.
28,85 €
Disponibilita': Disponibile
SKU
2014172

Sensore di gas PNI GD-01

Sensore di gas a semiconduttore

Il rilevatore di gas nel kit PNI GD-01 viene utilizzato per rilevare gas naturale (metano), gas GPL (componenti principali: propano, butano) e gas di carbone .

Quando la perdita di gas combustibile supera lo standard (20%LEL), il rilevatore di gas emetterà un allarme sonoro continuo da 70 dB accompagnato dall'accensione del LED rosso.

Il sensore a semiconduttore integrato ha una lunga durata (fino a 5 anni), versatilità ed elevata tolleranza a condizioni ambientali estreme e ambienti corrosivi.

Nota: il sensore non è in grado di rilevare gas tossici come il monossido di carbonio (CO).

Allarme sonoro e luminoso

Quando la concentrazione di gas raggiunge il livello preimpostato, il dispositivo emette un allarme visivo e acustico. Il LED rosso lampeggerà frequentemente accompagnato da un segnale acustico continuo. Se il rilevatore è collegato all'elettrovalvola, le invierà un impulso elettrico. L'elettrovalvola interromperà il flusso del gas.

Il suono dell'allarme di almeno 70 dB riduce il rischio di esplosione e protegge la vita e la sicurezza della tua proprietà e della tua famiglia.

Per interrompere l'allarme acustico, scollegare il rilevatore o attendere che la concentrazione del gas che ha attivato l'allarme sia diminuita. Dopo aver rimosso la causa che ha fatto scattare l'allarme, è possibile riaprire il flusso del gas sollevando il pulsante rosso dell'elettrovalvola (elettrovalvola non inclusa).


Non ignorare mai un allarme!

Sensore di gas PNI GD-01

Sensore di gas PNI GD-01

Sicurezza e risparmio energetico

La modalità di connessione plug-and-play rende il kit PNI GD-01 estremamente facile e pratico da installare. La plastica ABS ignifuga è antimuffa, antiparassitaria, anticorrosiva e facile da pulire.

Con un consumo energetico inferiore a 3 W e un prezzo di scaffale basso, il kit PNI GD-01 ti aiuta a costruire la sicurezza personale. Il kit può essere ampiamente utilizzato in ristoranti, cucine, ospedali, hotel, fabbriche petrolifere, garage, stazioni di servizio e così via.

Metodo di prova

Tenendo premuto il pulsante dell'accendino, avvicinare l'accendino all'ingresso del gas del rilevatore e rilasciare lentamente il gas (non accendere l'accendino, lasciare semplicemente fuoriuscire il gas). Quando la concentrazione di gas attorno al sensore raggiunge lo standard, verrà attivato l'allarme che suonerà finché il volume di gas nell'ambiente non scenderà al di sotto del punto di allarme.

Nota: il tempo di riscaldamento del sensore è di circa 2-3 minuti. Durante questo periodo, il test del gas non funzionerà . Al termine del periodo di riscaldamento (adescamento) il rilevatore emetterà un suono di conferma. Trascorso questo momento, il rilevatore entra nel normale stato operativo.

Sensore di gas PNI GD-01

Sensore di gas PNI GD-01

Installazione

Il gas naturale è costituito da gas metano , che è più leggero dell’aria. In caso di perdita, il gas naturale salirà verso il soffitto e si accumulerà nelle aree circostanti il soffitto. Pertanto, per il gas naturale, il rilevatore verrà installato 30 cm sotto il soffitto e a 1,5 m di distanza dalla fonte del gas.

Il gas GPL è costituito da una miscela di propano e butano , che è più pesante dell'aria. Se il GPL perde, finirà a terra. Pertanto, per il GPL, il rilevatore deve essere installato a 30 cm dal pavimento e a 1,5 m dalla fonte del gas.

Nota: non installare il rilevatore di gas in un luogo con molto vapore acqueo poiché ciò potrebbe danneggiare il sensore e attivare falsi allarmi.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Kit sensore gas PNI GD-01 e PNI V-02 codice solenoide 2014172
Il tuo voto
Identificazione prodotto
Produttore PNI
Codice prodotto 2014172
Caratteristiche del sensore di gas
Gas rilevati Gas naturale GPL, gas CO, gas 25% LEL
Consumo di energia massimo 2,5 W
Condizioni d'uso solo all'interno, umidità ≤ 90%
Tensione di alimentazione 230
Tensione di uscita per l'elettrovalvola 9-12 V
Allarme livello densità gas GPL 0,1~0,5%; Gas naturale: 0,1 ~ 1%; Gas di carbone: 0,1 ~ 0,5%; CO2: 0,1~0,4%
Volume della sirena > 70 dB/m
Dimensioni/Peso 110,4 x 73 x 41 mm / 221 g
Caratteristiche dell'elettrovalvola gas
Modalità di chiusura Impulso di corrente o manuale
Tensione di chiusura CC 9~12 V (impulsi)
Orario di chiusura meno di 1 secondo
Norma sulla resistenza alle esplosioni Es. II T6
Connessione Filettatura interna da 3/4".
Pressione massima 20 kPa o 100 kPa
Fatto di Lega di alluminio
Temperatura di esercizio -26°C~+60°C
Lunghezza cavo di collegamento 90cm
La confezione contiene
Sensore di gas
Elettrovalvola gas



2014172
Lang Genere Nome Collegamento
EU Dichiarazione di conformità Declaration of Conformity Link
EU10 Dichiarazione di conformità Declaration of conformity EU9 Link
EU10 Manuale utente User manual EU10 Link
RO Dichiarazione di conformità DC&CG Link