Cookie Consent by PrivacyPolicies.com

Politica di restituzione e rimborso

Procedura RMA ONLINESHOP SRL
(Return Merchandise Authorization)

Cari clienti,
Al fine di fornire il miglior servizio al cliente, la restituzione dei prodotti a ONLINESHOP SRL viene effettuata esclusivamente compilando il modulo online RMA: http://rma.pni.ro.

I prodotti che possono essere restituiti sono quelli con certificato di garanzia rilasciato da ONLINESHOP SRL.

 

Secondo l'articolo n. 9 comma 1 dell'ordinanza governativa n. 34 del 12 giugno 2014 sui diritti dei consumatori, hai diritto alla restituzione del / i prodotto / i acquistato / i gratuitamente, senza specificarne i motivi, entro 14 giorni dalla data in cui sei entrato in possesso dei prodotti.

Rimborseremo qualsiasi importo che abbiamo ricevuto da te, comprese le spese di consegna, ad eccezione dei costi aggiuntivi causati dal fatto che hai scelto un metodo di consegna diverso da quello da noi offerto, senza indebito ritardo e, in ogni caso, no oltre 14 giorni dalla data in cui entriamo in possesso del prodotto da te restituito.


Possono essere restituiti:

- prodotti entro 14 giorni dalla loro entrata in possesso
- prodotti in garanzia
- prodotti fuori periodo di garanzia (le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente)
- prodotti non funzionanti nelle prime 24 ore dall'acquisto (allegare copia della fattura)
- prodotti consegnati per errore da ONLINESHOP SRL

 

Procedura da seguire:

Passo 1: Il cliente compila il modulo online http://rma.pni.ro
Al completamento del modulo, riceverai un'e-mail automatica con il numero RMA e un'etichetta pronta per la stampa.

Passo 2: Preparare la confezione, che includerà il prodotto nella confezione originale, imballata al meglio, insieme a tutti i suoi accessori (è vietato attaccare etichetta AWB o altre etichette, o scotch sulla confezione originale). Aggiungere una copia della fattura e del Certificato di Garanzia emesso da ONLINESHOP SRL.
Sulla parte esterna del pacco, attaccare l'etichetta ricevuta via mail o scrivere manualmente, in un punto visibile, il numero di RMA.
Si ricorda che i pacchi ricevuti senza numero RMA verranno restituiti a spese del cliente con la dicitura "numero RMA mancante".

Passo 3: Un operatore di ONLINESHOP SRL analizzerà la richiesta di RMA e invierà il corriere a ritirare il pacco dall'indirizzo specificato.

Per i prodotti in garanzia il costo del trasporto sarà a carico di ONLINESHOP SRL.

Elaboriamo le richieste RMA come segue:

  • moduli compilati in un giorno lavorativo: elaboriamo la richiesta entro le 15:00 dello stesso giorno
  • moduli compilati dopo le 15:00 o in un giorno non di negoziazione: elaboriamo la richiesta il giorno lavorativo successivo.
 
Attento! I prodotti restituiti devono essere adeguatamente imballati per evitare danni durante il trasporto. È vietato attaccare etichetta AWB o altre etichette, o scotch sulla confezione originale.